Manifest episodio 11 Scie di condensazione
In Manifest episodio 11 vediamo Ben protagonista insieme al comandante Daly che vuole a tutti i costi dimostrare la sua innocenza.
L’episodio 11 inizia con il comandante Daly alle prese con l’improvvisa turbolenza e fulmini che piovono dal cielo in modo del tutto anomalo. Il comandante decide che l’unico modo per salvare l’aereo e con esso i passeggeri, sia di passare attraverso la tempesta a gran velocità.
E così salva davvero l’aereo. Al momento però di uscire dalla turbolenza una luce fortissima li acceca. In pratica è il momento nel quale attraversano il tempo.
Intanto Ben porta Cal a casa sua e passano la giornata insieme. Quando lo riporta a casa Grace gli chiede se potrebbe occuparsene anche il giorno successivo. Cal però risponde che Ben sarà impegnato con “l’uomo dell’aereo”.
Ben non ha idea di cosa significhi perché ancora non sa di avere appuntamento con il comandante Daly. Cal però sì e si accordano che passerà la giornata con Michaela.
Ben scopre che l’uomo dell’aereo è proprio il comandante che lo porta a vedere delle simulazioni di volo che in teoria dovrebbero essere identiche alla situazione in cui si è trovato l’aereo che pilotava.
Lui però sostiene che non è la medesima situazione e che ciò che vedono nella simulazione è qualcosa di inventato dal governo per coprire non si sa cosa.
Il governo ha insabbiato le cose già al momento della loro scomparsa. Così Ben inizia a studiare le carte e decide, insieme a Daly, di andare a trovare un meteorologo che doveva testimoniare alla commissione. E scoprono l’esistenza dei fulmini neri.
Vanno a trovarlo, scoprono chi è, cosa pensa, e riescono ad ottenere le sue carte giusto prima che l’uomo venga ucciso. L’uomo fornisce loro i veri dati sulla tempesta e il comandante e Ben riescono a vederli sul simulatore di volo. Però Daly non riesce a ripetere le manovre che hanno fatto si che salvasse l’aereo.
Il comandante non si da proprio pace e continua a pensare che a dottoressa Fiona sia implicata in quanto successo.
Intanto Michaela, a casa con Cal, riceve la visita di Autumn che è li solo per scoprire informazioni da passare al maggiore. Difatti la donna ruba un foglio dal quaderno dei disegni del bambino
Sembra che il Sacro Graal sia Cal e Ben è davvero terrorizzato dall’ipotesi che possano arrivare per rapirlo.
Jared tenta in tutti i modi di avvicinarsi a Michaela, ma dopo la notte passata insieme lei lo tiene a distanza. non vuole essere l’altra, non vuole fare torto alla sua migliore amica e a niente valgono le proteste dell’uomo che dichiara di non aver mai smesso di amarla.
Alla fine di Manifest episodio 11 vediamo il comandante Daly rapire Fiona e portarla sull’aereo per poi decollare contro il volere della torre e lanciarsi all’interno di una tempesta di fulmini neri.
Spoiler della fine dell’episodio?
ATTENZIONE SPOILER
L’aereo, come pensava Daly, scompare all’interno di un nuovo campo di forze. E non viene più ritrovato. Esattamente come accaduto la prima volta. Michaela nel frattempo continua a vedere immagini di una tempesta di neve, ma si rende anche conto di aver parlato del meteorologo davanti ad Autumn.
Sconvolti dalla scoperta cercano di mettersi in contatto con Grace, ma non ci riescono. E Cal è davvero scomparso.
Qui trovi gli episodi che non hai avuto modo di vedere, ma saranno disponibili solamente fino a mercoledì prossimo.
Per le trame degli episodi precedenti e del prossimo ==> link per le trame integrali.