Manifest episodio 5 Coincidenze

Manifest episodio 5 Coincidenze

Quanto credi alle Coincidenze? Ed è il titolo di Manifest episodio 5, nel quale le coincidenze sono fin troppe! Leggi la trama.

L’episodio inizia, per la prima volta, facendoci vedere i passeggeri del volo “giusto” quello preso da Olive, Grace e dai genitori di Ben e Michaela. Vediamo la piccola Olive guardare fuori dalla finestra e vedere solamente acqua.

Manifest episodio 5 Coincidenze

Su quel volo Grace parla con la suocera e dice che, dopo tanta preoccupazione per Cal, ora lei e Ben si sono riavvicinati. Atterrati all’aeroporto aspettano il volo successivo, ma qualcosa non va.

Lo scoprono dal tabellone degli arrivi quando accanto al volo 828 appare la scritta “see agent” cioè “vedere qualcuno”, in parole povere, devono chiedere cosa succede.

Manifest episodio 5 Coincidenze

Anche Jared, che era a cena con Lourdes, amica di entrambi, a cui stava parlando proprio di Michela, viene avvisato che l’aereo è scomparso.

Il presente

Troviamo Ben a litigare con gli altri del volo a causa di Thomas. Non vuole mettere in pericolo la famiglia. Così Bethany decide di aiutarlo da sola. Michaela, invece, vuole aiutarli e anche salvare il posto a Jared.

Anche Ben però sente la voce che dice “è tutto collegato“, ma non vuole darle ascolto, troppo spaventato all’idea che ci sia davvero qualcosa sotto.

Intanto all’NSA indagano per scoprire chi è Thomas e scoprono che è stata Bethany Collins, insieme a Saanvi. E le vogliono interrogare.

Intanto Jared viene sottoposto a interrogatori e il sindacato cerca di farlo ragionare. lui però non cede e la protegge. Preoccupata Michaela va da Lourdes per pregarla di aiutarla a farlo ragionare.

Ben e Cal

Escono insieme e vanno dove capita, per non essere controllati dalla “vita”. Lasciano fare al casa e fanno decidere ad una moneta. Padroni del loro destino.

Flashback

In questa puntata vediamo dei flashback con Grace e Olive nei mesi successivi alla scomparsa del volo. La donna dopo essersi trascinata per mesi capisce di doversi fare forse per aiutare e sostenere la figlia.

Manifest episodio 5 Coincidenze

Si decide ad andare a delle riunioni dove conosce Danny, anche lui ha subito una grave perdita. Dapprima diventano amici e poi iniziano una relazione. Inizialmente Olive non è per niente contenta, ma poi le cose cambiano e per lei diventa un padre.

Intanto Jared svuota la casa di Michaela insieme a Lourdes e così, da cosa nasce cosa…

Manifest episodio 5 Coincidenze

Alle giostre

Mentre sono alle giostre Ben sente ancora la voce che gli dice “è tutto collegato“. Sono sulla metro, ma poi Cal scende ad una fermata che non è la loro inizia a correre e Ben gli va dietro preoccupatissimo quando gli sente ripetere che “è tutto collegato”. Alla fine si ritrovano nel rifugio dove stanno nascondendo Thomas.

Manifest episodio 5 Coincidenze

Cal non sa come è successo, ma è davvero tutto collegato e Ben scopre che Bethany è in ritardo di ore all’appuntamento. Difatti è stata arrestata dalla NSA.

Interrogata Bethany continua a negare di averlo aiutato. E visto che non ottiene niente l’agente governativo va ad aiutare Jared e lo fa assolvere dalle accuse solo con un decurtamento dello stipendio. Questo perché non vuole altro che informazioni su Michaela.

Manifest episodio 5 Coincidenze

Intanto Michaela va da suo padre, ha bisogno di conforto lui le suggerisce che, se vuole Jared, deve dirglielo, deve riprenderselo, ma quando si incontrano Jared è arrabbiato con lei perché non gli dice niente e lei allora non gli manifesta i suoi sentimenti.

Danny va a trovare Grace per dirle che non vuole perdere Olive, per la quale si sente come un padre. Una spiegazione onesta e sincera: anche per Olive Danny è importante mente Grace, Grace sta cercando di recuperare il suo matrimonio e lo fa con impegno.

Ben ha cambiato idea

Manifest episodio 5 Coincidenze

Bethany non arriva e Ben decide di aiutare Thomas a fuggire. Vuole portare a casa Cal e poi tornare per occuparsi di lui. Cal però inizia a dare segni di nervosismo e dice che “devono andare”. Non fanno in tempo, vengono interrotti, e spaventati, da un costante e impietoso, bussare alla porta.

Scoprono però che è la moglie di Bethany andata ad avvisarli della situazione e a portar via Thomas, per portarlo al sicuro. Tutto è bene ciò che finisce bene. E tutto concorre al bene, come diceva sempre la madre di Ben e Michaela, donna molto credente.

In questo episodio, come dicevo, molti i flashback che ci fanno scoprire come hanno vissuto Grace, i genitori di Ben e Michaela, Jared e Lourdes.

Manifest episodio 5 Coincidenze

Potete guardare l’episodio qui. E leggere tutti i nostri articoli sulla serie qui.

[Total: 0 Average: 0]

Marina Galatioto

Ciao! Sono una scrittrice, blogger, influencer e giornalista. Amo scrivere (ovviamente!!) e leggere. La mia saga peferita: Twilight Non mi perdo un episodio di Shadowhunters, ho letto anche tutti i libri! Amo il fantasy e le storie di maghi e streghe. Ho visto i film e letto anche tutti i libri di Harry Potter più volte. Nel tempo libero disegno, cerco di imparare cose nuove e mi diverto con il fai da te. Molti miei romanzi li trovi su Amazon a questo link https://amzn.to/2SnDJAk

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: