Manifest episodio 9 Bilancio delle vittime

Manifest episodio 9 Bilancio delle vittime

In Manifest episodio 9 il flashback iniziale ci mostra le luci di emergenza, e tenetele a mente, e una passeggera che a detta sua, non ha nessuno. Ecco la trama integrale.

Alla fine dello scorso episodio abbiamo visto ricominciare gli esperimenti e Cal iniziare ad avere di nuovo mal di testa. Ora troviamo Ben e Michaela insieme a Lens che progettano l’intervento nel palazzo dove pensano sia trattenuti i passeggeri.

Manifest episodio 9 Bilancio delle vittime

Intanto Grace organizza un barbecue per Ben al quale invita tutti i suoi amici e lui dovrebbe essere distratto dai ragazzi. Invece Ben viene distratto dall’arrivo della passeggera che abbiamo visto all’inizio che sembra essere fuggita ai rapitori dei passeggeri.

Manifest episodio 9 Bilancio delle vittime

Lui la riconosce e decide di aiutarla. Le chiede cos’è successo e si fa spiegare degli esperimenti. Autumn non sa chi sono, ma racconta di essere stata sedata con tutti gli altri e di essere scappata dalla fattoria.

I nostri eroi si prendono cura di lei in ogni modo e soprattutto si fidano, convinti che sia dalla loro parte. Purtroppo le cose non vanno come vorrebbero.

Le difficoltà continuano a mettere i bastoni tra le ruote a Ben e Michaela. L’uomo partecipa, insieme a lei all’irruzione per liberare i passeggeri del volo, ma quando entrano nel vecchio edificio non trovano nessuno.

Non sanno proprio che pesci pigliare, convinti tutti che fossero lì. A risolvere la situazione arriva Cal, scappato da casa. Li ha raggiunti perché sa dove sono. Mostra un disegno con una porta nascosta tra il fogliame.

E dice a suo padre che LUI deve andare perché vedrà la strada. Tutti quanti scendono, Lens, Ben, Jared e una squadra e si trovano a ingaggiare una sparatoria con  soldati che proteggono il laboratorio.

Per farla breve riescono a liberare tutti e grazie alla dottoressa Fiona a a portarli via e a nasconderli in un posto sicuro. Purtroppo però, mentre Ben riesce a portar fuori le persone, grazie ai segni luminosi che vede per terra, proprio come quelli che si erano accesi sull’areo durante il black out (li abbiamo visti all’inizio e ne ha parlato Cal) Jared, Lens e altri rimangono sotto.

Allo scoppio di una bombola crolla tutto e qualcuno muore.

 

SPOILER ATTENZIONE SPOILER

No, non è Jaed, se fosse morto lui mi sarei arrabbiata tantissimo!

È il vice direttore Lens a morire. i spiace molto perché alla fine si era rivelato una persona per bene. Ben e i passeggeri perdono l’uomo che, se inizialmente li aveva interrogati e torchiati, ma che poi si era alleato con loro. Jared finisce in ospedale ed è Michaela a prendersi cura di lui prima che arrivi sua moglie, Lourdes.

Il barbecue, festa per Ben, va malissimo. Grace viene raggiunta da due personaggi strani che le dicono che è stato licenziato. Cal scompare.

Quando Ben torna, ferito e contuso, insieme a Cal, anche lui ferito, alla guida di una macchina sfasciata Grace da fuori di matto e lo manda via di casa, senza ascoltare ragioni.

E lui se ne va con il pupazzo a cui Cal tiene tanto, e che gli ha regalato, consapevole del ericolo che sia lui, che Cal, corrono.

Ben e Michaela prendono un appartamento insieme, o meglio, lui si trasferisce da lei, dove continuerà a studiare carte, fotografie e tutto ciò che trova alla ricerca della verità. Ma è davvero dura.

Manifest episodio 9 Bilancio delle vittime

Durante l’episodio però a noi spettatori risulta chiaro che Fiona non c’entra proprio niente (qualcuno aveva ipotizzato che, dati i suoi studi, lei fosse d’accordo con la sperimentazione). La vera spia è Autumn che ha un cellulare con cui comunica con il Maggiore, a cui risponde.

Se ti sei perso Manifest episodio 9 lo trovi qui, ma sarà disponibile per ora solamente fino a mercoledì, all’uscita dei prossimi episodi potrai più vederlo.

Puoi leggere le altre trame complete degli episodi di Manifest a questo link.

[Total: 0 Average: 0]

Marina Galatioto

Ciao! Sono una scrittrice, blogger, influencer e giornalista. Amo scrivere (ovviamente!!) e leggere. La mia saga peferita: Twilight Non mi perdo un episodio di Shadowhunters, ho letto anche tutti i libri! Amo il fantasy e le storie di maghi e streghe. Ho visto i film e letto anche tutti i libri di Harry Potter più volte. Nel tempo libero disegno, cerco di imparare cose nuove e mi diverto con il fai da te. Molti miei romanzi li trovi su Amazon a questo link https://amzn.to/2SnDJAk

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: